INFORMATIVA TRASPORTO SCOLASTICO E MENSA ANNO SCOLASTICO 21/22

inserita il: 10/09/2021 13:40

INFORMATIVA TRASPORTO SCOLASTICO E MENSA ANNO SCOLASTICO 21/22

Il servizio scuolabus  sarà attivo dal primo giorno di scuola MERCOLEDI’15 settembre 2021.

Si reinvia per opportuna conoscenza alla comunicazione relativa alla sciopero  pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo G. Carducci previsto per il  15/09/2021.  Si ricorda pertanto  che, in caso di sciopero del personale scolastico (ATA e/o insegnanti), le scuole potrebbero rimanere chiuse o modificare gli orari di attività. In tali fattispecie il servizio di trasporto scolastico non sarà  svolto, poiché le scuole di destinazione o alcune classi non potrebbero svolgere orario regolare e gli alunni dovrebbero essere trattenuti a bordo degli scuolabus. Qualora le scuole seguano l'orario regolare, il trasporto scolastico in uscita sarà comunque garantito.

Per le classi Prime della scuola Primaria e Secondaria di Primo grado  non sarà disponibile il servizio scuolabus di ANDATA  il 15/09 e 16/09 essendo prevista dall’Istituto Comprensivo  un’entrata diversificata. E’ garantito il servizio di ritorno.

Per le scuole dell’infanzia sarà effettuato solo l’orario di andata antimeridiano. Il servizio di ritorno pomeridiano sarà effettuato al momento dell’avvio del servizio mensa scolastica,  che sarà stabilito secondo le disposizioni e in accordo con l’Istituto Comprensivo.

Per le scuole primarie sarà effettuato solo l’orario di andata e ritorno antimeridiano. Il  servizio di ritorno pomeridiano sarà effettuato dal momento dell’avvio del servizio mensa, che sarà stabilito secondo le disposizioni e in accordo con l’Istituto Comprensivo e secondo gli orari e i giorni di rientro disposti dall’Istituto.

Per le scuole medie sarà effettuato  il servizio di andata e ritorno comprensivo del sabato.

Il servizio di trasporto scolastico avverrà secondo le linee guida, disposizioni normative ad oggi in vigore. A tal fine prima dell’inizio del servizio le famiglie dovranno sottoscrivere l’apposita documentazione “Patto di corresponsabilità tra il titolare,  gestore del servizio e le famiglie degli alunni iscritti al servizio di trasporto scolastico per le misure organizzative, igienico –sanitarie e i comportamenti individuali volti al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 e reinviarla entro il 15/09/2021 al seguente indirizzo:trasportoscolastico@comune.santamariaamonte.pi.it

 Si reinvia al portale e-civis per scaricare il patto di corresponsabilità, le linee guida DPCM 02/03/2021 e le regole del servizio del trasporto scolastico del Comune di Santa Maria a Monte a.s. 21/22 .

Per la mensa scolastica si reinvia alla pubblicazione sul sito  di informazioni.

Il  Piano dei  Trasporti . provvisorio anno scolastico 21/22 sarà pubblicato a partire da lunedì 13/09/2021

Gli orari, le fermate e i punti di discesa sono provvisori, gli orari e i punti di discesa potranno subire variazioni con l'avvio del servizio. 

Il piano definitivo verrà pubblicato a partire dal 01/10/2021 con gli orari di ritorno pomeridiani.

Per eventuali richieste o chiarimenti o segnalazioni si prega di contattare i servizi scolastici:

0587/261614-261665 trasportoscolastico@comune.santamariaamonte.pi.it