AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

inserita il: 01/10/2024 12:11

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO

Visto l’art. 1 della legge marzo 1990, n. 53, con il quale è stata disposta l’istituzione, presso la cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Interno - Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali - Direzione centrale per i servizi elettorali;

INVITA

gli elettori che desiderano essere inseriti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale a farne domanda entro il 31 ottobre del corrente anno.
A tal fine devono dichiarare:

Di essere iscritti nelle liste elettorali del Comune di SANTA MARIA A MONTE;

Di essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
e
di non trovarsi in alcuna delle condizioni di incompatibilità, previste dall’art. 38 del D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361, dall’art. 23 del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570 e dall’art. 1, della legge 21 marzo 1990, n. 53:
1) coloro che abbiano superato il settantesimo anno di età;
2) i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti;
3) gli appartenenti a Forze armate in servizio;
4) i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
5) i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
6) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Le domande vanno presentate all’Ufficio protocollo del Comune dal lun. al sab. dalle ore 08.30 alle ore 13.00 e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00 oppure inviando la domanda all'indirizzo anagrafe@comune.santamariaamonte.pi.it

 

Il Sindaco
Del Grande Manuela

Allegato DOMANDA_PRESIDENTI.pdf (73,32 KB)