Richiesta di Certificato di Destinazione Urbanistica
La richiesta di Certificati di Destinazione Urbanistica può essere effettuata: dal proprietario, dall'erede, dal tecnico incaricato, ecc.Tale richiesta deve avere un bollo (marca da bollo da € 16,00) e deve essere presentata
all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Piazza della Vittoria, 47-piano terra oppure inviata per pec.
Quali moduli bisogna utilizzare
I moduli per la richiesta del C.D.U., per l'assolvimento dell'impostra di bollo e della procura, possono essere scaricati di seguito.
Cosa bisogna allegare al modulo
Alla richiesta devono essere allegati:
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modello di assolvimento marca da bollo da euro 16,00 per richiesta C.D.U.;
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modello di assolvimento marca da bollo da euro 16,00 per rilascio C.D.U;
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estratto di mappa catastale (aggiornato) con evidenziate le particelle;
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estratto di regolamento urbanistico (elaborati grafici dal sito)
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elaborato planimetrico, nel caso in cui vi siano dei subalterni;
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copia leggibile del documento di identità del richiedente e/o del titolare
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ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria:
- fino a 5 mappali € 35,00,
- da 6 a 10 mappali € 70,00
- da 11 a 15 mappali € 105,00
- Supplemento per Certificati di Destinazione Urbanistica storici € 80,00
- Supplemento urgenza (rilascio entro 7 giorni) € 35,00
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in caso di procuratore utilizzare Mod.25 "incarico per la sottoscrizione e presentazione digitale di pratiche"
Per uso Successione e/o storico
Nei casi di "successione" si richiede gentilmente di riportare sulla richiesta anche la data di decesso del defunto.
A seguito delle nuove vigenti disposizioni legislative è possibile sostituire tutti i certificati rilasciati dalle pubbliche amministrazioni con autocertificazioni o dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà prodotte e sottoscritte dall'interressato, pertanto tutti i Certificati di Destinazione Urbanistica, richiesti per "uso successione" o per altri fini (atti notarili, donazioni, fini fiscali etc…), saranno soggetti ad imposta di bollo.
Come e dove si pagano i diritti di segreteria
Il pagamento dovrà essere effettuato tramite Pago PA, accedendo alla piattaforma disponibile nella Home Page/ in primo piano € Pago PA/ Pagamenti on line/diritti di segreteria-ufficio tecnico 22.
Modalità di inoltro della richiesta
La richiesta di CDU può essere inoltrata con una adelle seguenti modalità:
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per i cittadini che non sono in possesso di Posta Certificata (PEC): consegna cartacea diretta all'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) Piazza della Vittoria, 47-piano terra;
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trasmissione tramite PEC:comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it
Modalità di rilascio del C.D.U.
Con riferimento alle vigenti disposizioni correlate all'emergenza "COVID-19", i CDU vengono rilasciati con le seguenti modalità:
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consegna cartacea il martedì e il giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 previo appuntamento con il referente
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consegna tramite invio PEC: comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it
Contatti e recapiti: telefono: 0587 261634
E-mail:
k.urti@comune.santamariaamonte.pi.it
Certificato di Destinazione Urbanistica (229,02 KB) |