Servizi Informatici
I servizi informatici sono preposti al governo e allo sviluppo del sistema informatico Comunale.
I compiti dell’ufficio comprendono:
• Governance, definizione delle strategie e sviluppo IT per un allineamento continuo rispetto alle necessita' del Comune nell’ambito delle risorse disponibili
• Selezione ed adozione delle piu' efficaci ed efficienti soluzioni ICT per la realizzazione delle strategie del Comune
• Garantire il continuo funzionamento nonche' l’appropriata evoluzione e il costante miglioramento delle performance della sicurezza dell’infrastruttura IT del Comune
• Supporto all’utenza interna per il miglior uso degli applicativi Comunali
• Disegno, sviluppo (in caso di soluzioni built-in), attivazione e gestione degli applicativi software per il Comune
• Formazione ed affiancamento del personale interno del Comune nelle fasi di change management ed early life support conseguenti all’adozione di nuove soluzioni IT
• Gestione dei processi di acquisto e gestione dei contratti per beni e servizi in area IT
• Collaborazione ed indirizzo delle altre U.O. del Comune relativamente all’adozione ed integrazione di soluzioni IT per il raggiungimento degli obiettivi condivisi
• Governance, definizione delle strategie e sviluppo IT per un allineamento continuo rispetto alle necessita' del Comune nell’ambito delle risorse disponibili
• Selezione ed adozione delle piu' efficaci ed efficienti soluzioni ICT per la realizzazione delle strategie del Comune
• Garantire il continuo funzionamento nonche' l’appropriata evoluzione e il costante miglioramento delle performance della sicurezza dell’infrastruttura IT del Comune
• Supporto all’utenza interna per il miglior uso degli applicativi Comunali
• Disegno, sviluppo (in caso di soluzioni built-in), attivazione e gestione degli applicativi software per il Comune
• Formazione ed affiancamento del personale interno del Comune nelle fasi di change management ed early life support conseguenti all’adozione di nuove soluzioni IT
• Gestione dei processi di acquisto e gestione dei contratti per beni e servizi in area IT
• Collaborazione ed indirizzo delle altre U.O. del Comune relativamente all’adozione ed integrazione di soluzioni IT per il raggiungimento degli obiettivi condivisi
Orario di Servizio: Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00
Responsabile:
Simonetta Banti
0587/261607
s.banti@comune.santamariaamonte.pi.it
Struttura organizzativa:
Istruttore Informatico
Luca Dolfi
0587261646
ced@comune.santamariaamonte.pi.it
Indirizzo Mail PEC: comune.santamariaamonte@postacert.toscana.it