SPORTELLO SUPPORTO ALLA CITTADINANZA ALLUVIONE 2 NOVEMBRE 2023

inserita il: 14/12/2023 08:00

Il Sindaco comunica che , al  fine dare un supporto alla cittadinanza per la compilazione dei moduli di ricognizione dei danni causati dall’alluvione del 2 novembre  è stato  attivato uno sportello attraverso la colonna mobile di Enti Locali.

Il servizio con la presenza di un operatore presso il primo piano del palazzo Comunale è attivato tutti i giorni dal lunedì al venerdi’  dalle 9:00 alle 12:30 e il martedì e giovedì dalle 14:00 alle 17:00 previo appuntamento telefonico al numero 0587/261631.

Il cittadino potrà presentarsi allo sportello e verrà supportato nella presentazione e aiuto compilazione del modulo di ricognizione danni. Il modulo potrà comunque essere compilato ed inviato a Regione Toscana,  collegandosi all'indirizzo servizi.toscana.it/formulari attivo fino al prossimo 31 dicembre 2023. .

E' possibile ricevere assistenza anche rivolgendosi ai CAAF convenzionati con la Regione Toscana.

Si ricorda che per l'invio del modulo è necessario essere dotati di Spid – Identità digitale. Coloro che ne sono sprovvisti possono ottenere il rilascio gratuito su appuntamento presso lo sportello del Comune di  Santa Maria a Monte  0587/261617.

Dal 12/12/2023 è’ attivo anche il servizio on line per la ricognizione e richiesta per l’autonoma sistemazione  (Cas). Questa domanda è riservata esclusivamente a chi risiedeva anagraficamente e dimorava abitualmente nell’abitazione, resa in parte o del tutto temporaneamente non utilizzabile  ovvero  sia stata sgomberata.

Per informazioni e chiarimenti si prega di contattare il n. 0587/261631