INAUGURAZIONE SPORTELLO ANTIVIOLENZA POLO SANITARIO
inserita il: 09/03/2024 10:11
.jpeg?w=200&h=150&crop&)
Venerdì 8 Marzo presso il Polo Sanitario in via San Michele, è stato inaugurato lo Sportello Antiviolenza, la cui importanza e valenza è stata riconosciuta anche dalla Prefettura di Pisa, che lo ha inserito nelle iniziative finalizzate alla prevenzione e contrasto dei fenomeni di violenza contro le donne, quale elemento aggiuntivo della rete per la presa a carico delle vittime sul territorio. Per questo all'inaugurazione ha partecipato il Prefetto di Pisa Sua Eccellenza Maria Luisa D'Alessandro
Lo Sportello antiviolenza, affidato all'associazione Frida Donne che sostengono le donne- offrirà i seguenti servizi: Colloqui di accoglienza e sostegno nel percorso di fuoriuscita dalla violenza, Consulenza ed assistenza legale in ambito civile, penale, minorile , Consulenza psicologica. Sarà sempre attiva una linea telefonica di ascolto ai seguenti numeri: 05711720447 3467578833.
I colloqui avverranno in piena riservatezza. Il servizio è completamente gratuito e aperto a tutte le donne che abbiano bisogno di aiuto. Lo sportello avrà un’apertura settimanale a partire dal mese di aprile nella giornata del giovedì dalle 9:00 alle 11:00 presso il Polo Sanitario in via San Michele.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |