CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI

inserita il: 19/08/2024 13:41

CONSEGNA DEI TESSERINI VENATORI

L’ufficio Relazioni con il Pubblico a partire  da Mercoledi’ 21  agosto 2024 inizierà la consegna dei tesserini venatori per la stagione di caccia 2024-2025. I cittadini interessati potranno recarsi all’Urp in Piazza Vittoria n. 47 56020 Santa Maria a Monte :

NEL MESE DI AGOSTO  nei giorni di: 

mercoledì dalle 9:30 alle 13:00

sabato dalle 9:00-11:30

NEL MESE DI SETTEMBRE nei giorni:

mercoledì dalle 9:30 alle 13:00

giovedì dalle 15:00 alle 18:00

sabato dalle 9:00-11:30

 presentando i seguenti documenti:

  • tesserino venatorio della stagione precedente oppure ricevuta di avvenuta restituzione. Se il cacciatore ha smarrito il tesserino dell’anno precedente deve presentare denuncia di smarrimento in originale o copia conforme;
  • licenza di porto di fucile per uso caccia in corso di validità (validità anni 5 dalla data del rilascio);
  • attestazione del pagamento della ATC di residenza venatoria valida per la nuova stagione venatoria;
  • attestazione del pagamento tassa di concessione governativa;
  • attestazione del pagamento tassa provinciale;
  • allegato alla licenza di caccia.

Si ricorda che la Regione Toscana ha creato TosCaccia un’applicazione per smartphone pensata per sostituire l’attuale tesserino venatorio cartaceo. Si ricorda altresì che dalla stagione venatoria 2022-2023 è obbligatorio l’utilizzo della app per poter effettuare attività venatoria in apertura anticipata della caccia e per il prelievo delle specie in deroga (piccione e tortora dal collare) come da deliberazioni della Giunta Regionale.