CARTA DEDICATA A TE

inserita il: 12/09/2024 13:06

CARTA DEDICATA A TE

Si comunica che è stato trasmesso dall’INPS l’elenco dei soggetti beneficiari della carta “DEDICATA A TE”, una carta elettronica di pagamento, destinata alle famiglie aventi i requisiti ISEE previsti dalla normativa di legge, che serve per acquistare esclusivamente i beni alimentari di prima necessità, per il rifornimento di carburanti e/o per l’abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale. Il valore della carta è pari a € 500,00, deve essere attivata effettuando il primo acquisto entro il 16/12/2024 e l’importo dovrà essere speso entro e non oltre il 28/02/2025.

I soggetti interessati sono riportati nell’elenco allegato al presente Avviso, redatto secondo modalità di comunicazione pubblica coerenti con il trattamento dei dati personali in materia di privacy, al fine di permettere la identificazione soltanto da parte del soggetto direttamente interessato. La graduatoria è consultabile attraverso il protocollo DSU. 

Ogni informazione in merito alla sotto riportata graduatoria è reperibile unicamente dall’INPS in quanto gli elenchi sono stati elaborati sulla base dei dati a disposizione della stessa INPS; si ricorda che i beneficiari individuati dall’INPS sono corrispondenti ai soggetti dichiaranti ISEE.

 Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 riceveranno una "ricarica" sulla carta già in loro possesso, senza dover tornare all'Ufficio Postale.
 Le famiglie già beneficiarie della carta nel 2023 che hanno perso la carta, dovranno fare denuncia di furto/smarrimento presso l'Autorità Giudiziaria, e poi rivolgersi a un Ufficio Postale per richiederne una nuova.
 Le famiglie che ricevono la carta per la prima volta, riceveranno dal Comune  una lettera con  il numero della carta, che è stata loro assegnata. L'intestatario della lettera dovrà recarsi in un qualsiasi Ufficio Postale  con la lettera ricevuta dal Comune, un documento di identità e il codice fiscale.

La comunicazione sarà inviata ai contatti in possesso degli uffici. Se non riceverete la comunicazione  entro la metà di ottobre potrete contattare l’ufficio per il ritiro.

Nel caso in cui il beneficiario sia impossibilitato al ritiro della comunicazione, il delegato dovrà presentarsi all’ufficio designato, munito di apposita delega e copia del documento di identità del delegante, oltre che del proprio documento di identità.

Per informazioni: Ufficio Servizi Sociali 0587/261663  e.mail s.guerrieri@comune.santamariaamonte.pi.it

Allegato Def._pubblicazioni_.pdf (25,46 KB)