ATTIVAZIONE SPID PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE
inserita il: 15/01/2022 09:52
Oltre alla prenotazione online o telefonica per la Carta d’identità elettronica è possibile prenotarsi anche per l’attivazione dello SPID, il sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere a vari servizi online. Se non hai ancora lo Spid puoi richiederlo in Comune recandoti su appuntamento agli sportelli abilitati.
La procedura è gratuita e si compone di due fasi che devono svolgersi esclusivamente in presenza.
Il servizio è disponibile, previo appuntamento, nei giorni di:
- Lunedì dalle 8.30 alle 13.30
- Mercoledì dalle 8.30 alle 13.30
- Venerdì dalle 8.30 alle 13.30
- Sabato dalle 8.30 alle 13.30
Per prenotare l’appuntamento è possibile recarsi o contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto da Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.30 e il Giovedì dalle 15.00 alle 18.00 ai numeri 0587/261617 o 0587/261658.
Per richiedere lo SPID è necessario munirsi di:
- Tessera sanitaria in corso di validità
- Documenti di identità (Carta d’identità, Patente, Passaporto) in corso di validità, rilasciati solo ed esclusivamente da autorità italiane
- Indirizzo e-mail valido
- E’ inoltre necessario essere muniti di smartphone