ATTIVAZIONE SPID PRESSO IL COMUNE DI SANTA MARIA A MONTE

inserita il: 15/01/2022 09:52

Oltre alla prenotazione online o telefonica per la Carta d’identità elettronica è possibile prenotarsi anche per l’attivazione dello SPID, il sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere a vari servizi online. Se non hai ancora lo Spid puoi richiederlo in Comune recandoti su appuntamento agli sportelli abilitati.

La procedura è gratuita e si compone di due fasi, che possono essere eseguite interamente in remoto, oppure in remoto e in presenza.

Il servizio è disponibile, previo appuntamento, nei giorni di:

  • Lunedì dalle 8.30 alle 13.30
  • Mercoledì dalle 8.30 alle 13.30
  • Venerdì dalle 8.30 alle 13.30
  • Sabato dalle 8.30 alle 13.30

Per prenotare l’appuntamento è possibile recarsi o contattare l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, aperto da Lunedì al Sabato dalle 8.30 alle 13.30 e il Giovedì dalle 15.00 alle 18.00 ai numeri 0587/261617 o 0587/261658.

Per richiedere lo SPID è necessario munirsi di:

  • Tessera sanitaria in corso di validità
  • Documenti di identità (Carta d’identità, Patente, Passaporto) in corso di validità, rilasciati solo ed esclusivamente da autorità italiane
  • Indirizzo e-mail valido
  • E’ inoltre necessario essere muniti di smartphone