URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

 

L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico del Comune di Santa Maria a Monte è la principale struttura comunale dedicata alla comunicazione con i cittadini.
 

Funzioni e servizi:

 

  • informa su prestazioni, servizi, attività e strutture dell'Amministrazione comunale
  • accoglie e orienta i cittadini in relazione all'utilizzo dei diversi sportelli e canali di comunicazione
  • informa sulle procedure dell'amministrazione comunale
  • accoglie segnalazioni, reclami e proposte da parte dei cittadini
  • accoglie le domande di accesso alle prestazioni educative, scolastiche, sociali, bonus idrico, assegno di maternità e nuclei numerosi e ogni altra richiesta sottoposta al protocollo
  • accoglie le dichiarazioni di ospitalità e cessione fabbricato
  • rilascia tesserini venatori e per la raccolta dei tartufi
  • effettua i pagamenti di tutti i servizi comunali con Bancomat e Carta di Credito
  • consegna i certificati di idoneità alloggiativa
  • consegna le carte d'identità CIE
  • rilascia gli estratti di stato civile
  • rilascia certificati e autocertificazioni
  • effettua passaggi di proprietà e autentiche (foto e firma) 
  • rilascia dichiarazione sostitutiva atto di notorietà 
  • effettua prenotazioni carte d’identità e cambio residenza 

 

Indirizzo
Piazza della Vittoria, 47 - 56020 - Santa Maria a Monte (PI)

 

Orario
lunedì martedì, mercoledì, venerdì e sabato - 8:30 - 13:30
giovedì - 8:30 - 13:30 / 15:00 -18:00

 

Telefono
0587/261617
0587/261658

E-mail
urp@comune.santamariaamonte.pi.it

 

Struttura organizzativa


Responsabile del Settore 

Gabriella Bacci 
0587 261628 
g.bacci@comune.santamariaamonte.pi.it

 

Coordinatrice del servizio

Elena Bracci 
0587/261652
e.bracci@comune.santamariaamonte.pi.it

 

Collaboratrice

Alessandra Santini
0587/261617 
a.santini@comune.santamariaamonte.pi.it