Cerificato di Idoneità Alloggio

 

Documentazione necessaria da allegare alla richiesta (in bollo € 16,00):

  • copia documento d’identità valido
  • copia permesso/carta di soggiorno
  • copia atto compravendita o di locazione registrato all'Agenzia delle Entrate o dichiarazione di ospitalità da parte del proprietario
  • copia della planimetria catastale (scaricata dal sito dell’Agenzia delle Entrate oppure con firma e timbro del Tecnico Professionista)
  • copia della planimetria allegata all’ultimo Titolo Edilizio presentato (Permesso di Costruire - Concessione Edilizia - Condono Edilizio – DIA- SCIA) in alternativa rilievo quotato dell’Unità immobiliare eseguito da Tecnico Professionista abilitato (con timbro e firma)
  • copia abitabilità (in alternativa certificazione di conformità o di rispondenza dell'impianto elettrico)
  • ricevuta versamento dei diritti di segreteria di € 35,00 (c/c/p n. 13219563 intestato a Comune S. Maria a Monte)
  • 2 marche da bollo da € 16,00 (1 sulla richiesta e 1 sul certificato pronto)


COME FARE

Per avere INFORMAZIONI rivolgersi a

  • UFFICIO EDILIZIA PRIVATA
    il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13
    Tel. 0587 261654

Per CONSEGNARE LA DOMANDA COMPLETA rivolgersi a

  • UFFICIO PROTOCOLLO Tel. 0587 261617
    Lunedì, martedì, venerdì,sabato dalle 8.30 alle 13.30
    Mercoledì dalle 9.30 alle 13.30
    Giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00

Per RITIRARE IL CERTIFICATO DI IDONEITA’ ALL’ALLOGGIO rivolgersi a

  • UFFICIO URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico Tel. 0587 261617
    Lunedì, martedì, venerdì,sabato dalle 8.30 alle 13.30
    Mercoledì dalle 9.30 alle 13.30
    Giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 18.00

È comunque opportuno attendere la telefonata a cura degli operatori URP che avviene entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.