Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

"Il Baule dei Sogni" al Teatro Comunale - A Teatro con i genitori

"Il Baule dei Sogni" al Teatro Comunale - A Teatro con i genitori

30-12-2019   

Con l’avvento del mese di Dicembre torna a Santa Maria a Monte la rassegna di incontri teatrali del Baule dei Sogni, che, giunto quest’anno al suo trentaquattresimo anno di età, è divenuto ormai un appuntamento fisso per tutte le famiglie, per piccoli e meno piccoli.

Gli appuntamenti, scritti e sceneggiati da Giallo Mare Minimal Teatro per coinvolgere i bambini delle Scuole dell’Infanzia e delle Scuole Primarie, andranno in scena al Teatro Comunale alle ore 16.30 ed inizieranno Sabato 7 Dicembre, nell’ambito dei Mercatini La magia del Natale, prevedendo un totale di 6 spettacoli, fino a Sabato 1 Febbraio 2019, con la pausa per le festività natalizie. Lo spettacolo inaugurale, una produzione “La Gru”, è intitolato “Storie nell’armadio”: due attori, spaventati ma curiosi, si avvicinano ad uno strano armadio comparso all’improvviso… che cosa ci sarà dentro? Mostri, streghe, marmocchi dispettosi, draghi, principi, fate? I protagonisti escono magicamente e prendono vita, in un esilarante carosello di storie vecchie e nuove

Gli spettacoli, consigliati a bambini di età compresa tra 3 e 10 anni, vedranno la messa in scena di storie e classici delle fiabe, riscritte e reinterpretate per i più piccoli. Si andrà da Le avventure di Cipollini di Gianni Rodari a Cappuccetto Rosso Bang Bang, passando per Alice nel paese delle meraviglie, che verranno teatralizzati utilizzando varie tecniche, come il teatro d’attore, le immagini dal vivo ed i pupazzi.

Allegato LocandinaProgrammaCompleto (401,25 KB)

Tags: -