Iniziano a Maggio "I Sabati del Castello"02-05-2019  Iniziano a Maggio "I Sabati del Castello"
Da Sabato 4 Maggio fino al tutto il mese di Giugno, i sabati pomeriggi di Santa Maria a Monte saranno dedicati al trekking urbano che proporranno una vera e propria camminata alla scoperta dell’antico castello di Santa Maria a Monte...tra musei, ...   segue »

ELEZIONI EUROPEE 26/05/2019 - VOTO DOMICILIARE02-05-2019  ELEZIONI EUROPEE 26/05/2019 - VOTO DOMICILIARE
ESERCIZIO DEL VOTO A DOMICILIO PER ELETTORI AFFETTI DA INFERMITÀ CHE RENDANO IMPOSSIBILE L'ALLONTANAMENTO DALL'ABITAZIONE   Il Sindaco   rende noto   che gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento ...   segue »

Consulte di Località - Elezioni 9 Giugno 201927-04-2019  Consulte di Località - Elezioni 9 Giugno 2019
Il Consiglio comunale in data 17 Aprile ha approvato le modifiche al regolamento sulle consulte di località votando all’unanimità il nuovo regolamento. Novità importante condivisa da tutti i gruppi politici componenti il consiglio ...   segue »

Aperte fino al 4 Maggio le mostre di Chiara Macchi e Felice Galli25-04-2019  Aperte fino al 4 Maggio le mostre di Chiara Macchi e Felice Galli
Saranno visitabili fino a Sabato 4 Maggio le due mostre inaugurate Lunedì 22 Aprile scorso, in occasione delle celebrazioni in onore alla Beata Diana, Patrona di Santa Maria a Monte.   Presso il Museo Casa Carducci è allestita l’esposizione ...   segue »

Celebrazioni XXV Aprile 201924-04-2019  Celebrazioni XXV Aprile 2019
Di seguito il programma relativo alle celebrazioni del XXV Aprile a Santa Maria a Monte: - Ore 10.30 Ritrovo delle Autorità presso il Palazzo Comunale; - Ore 11 Santa Messa presieduta da Don Bruno Meini nella Chiesa Collegiata di San Giovanni; - ...   segue »

ELEZIONI EUROPEE DOMENICA 26 MAGGIO 2019. AVVISO MODALITA' DI NOMINA DEGLI SCRUTATORI. SCADENZA DOMANDE 27 APRILE 23-04-2019  ELEZIONI EUROPEE DOMENICA 26 MAGGIO 2019. AVVISO MODALITA' DI NOMINA DEGLI SCRUTATORI. SCADENZA DOMANDE 27 APRILE
Si ricorda che in occasione delle elezioni europee indette per domenica 26 Maggio, l' Amministrazione comunale ha approvato l' avviso allegato per la nomina degli scrutatori. Coloro che sono interessati e sono in possesso dei requisiti richiesti, possono ...   segue »

Si ripubblica  il Bando per l'affidamento in gestione delle attività da svolgere nel Centro Polivalente Le Colline Peppino Impastato. Le attività da svolgere nel Centro polivalente riguarderanno gli anziani autosufficienti e persone ...   segue »

Festival d'Europa 2019 - Lunedì 22 e Martedì 23 Aprile18-04-2019  Festival d'Europa 2019 - Lunedì 22 e Martedì 23 Aprile
“Mancano davvero pochi giorni al Festival d'Europa - esordisce il Sindaco Ilaria Parrella – e già da tempo si respira nel borgo l’aria dei grandi appuntamenti. La manifestazione incarna  il vero centro focale di promozione ...   segue »

"Frammenti di un borgo senza tempo" - Mostra itinerante all’aperto di Felice Galli18-04-2019  "Frammenti di un borgo senza tempo" - Mostra itinerante all’aperto di Felice Galli
Il borgo medievale di Santa Maria a Monte rinnova le proprie installazioni artistiche itineranti, ospitando la mostra a cielo aperto dell’artista Felice Galli. Grazie al Premio Art in SMAM, dopo le opere di Marcello Scarselli, l’esposizione, ...   segue »

Un volume e l’innovativa realtà aumentata per celebrare il Fonte Battesimale della Collegiata17-04-2019  Un volume e l’innovativa realtà aumentata per celebrare il Fonte Battesimale della Collegiata
Anche la pubblicazione di un nuovo volume dedicato ad una delle opere più significative del proprio territorio, fra le iniziative culturali dell’edizione 2019 del “Festival d’Europa”, nel centro storico di Santa Maria a ...   segue »

Pag. 1 - 2 - 3 - [4] - 5 - 6 - » - »»