Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Serata di apertura al pubblico dell'Osservatorio Astronomico di Tavolaia

Serata di apertura al pubblico dell'Osservatorio Astronomico di Tavolaia

11-09-2019   

Un serata interamente dedicata alle stelle ed al cielo quella in programma Giovedì 12 Settembre all’osservatorio astronomico di Tavolaia a Santa Maria a Monte. Si terrà presso la sala conferenze “Marco Novi” una mini conferenza dal titolo “Il cielo di fine estate: gli oggetti interessanti visibili nel periodo”, relatore Mauro Bachini e altri soci dell'Ass. “Isaac Newton”.

A seguire, meteo permettendo, si effettuerà, grazie ai telescopi dell’osservatorio, l’osservazione del cielo con l’assistenza del team dell’Associazione “Isaac Newton” e sarà consentito osservare gli oggetti celesti visibili in questo periodo in cielo come la Luna, Giove, Saturno, M57, Albireo, Alcor e Mizar.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

L’orario di inizio è fissato alle ore 21,30 e l’ingresso è libero e gratuito.

Per info e delucidazioni sulle serate contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.

 

Allegato apertura 12 settembre 2019sm (1) (703,59 KB)

Tags: -