Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Visite guidate alla scoperta del borgo di Santa Maria a Monte nei giorni della Sagra della Patata Fritta

Visite guidate alla scoperta del borgo di Santa Maria a Monte  nei giorni della Sagra della Patata Fritta

12-08-2019   

Fervono i preparativi per il tradizionale appuntamento con la Sagra della Patata Fritta di Santa Maria a Monte, che, arrivata ormai alla sua 49^ edizione, rinnova il suo invito dal 16 al 20 Agosto 2019.

Il Ristorante, aperto tutte le sere, servirà piatti a base della patata “Tosca” di Santa Maria a Monte per conoscere ed apprezzare questo alimento semplice e allo stesso tempo nobile. Chi lo preferisce potrà scegliere invece il classico menù tradizionale Toscano a base di piatti tipici e con ingredienti provenienti dal territorio.

Fino al 20 Agosto, per ciascuna sera è previsto un appuntamento alla scoperta dell’antico castello di Santa Maria a Monte: con ritrovo alle ore 19 presso la Biblioteca Comunale, visite guidate gratuite, in collaborazione con l’Ass. “Eumazio”,  condurranno alla scoperta del borgo sotterraneo con la visita di alcuni cunicoli, del Museo “Casa Carducci”, del Museo Civico, dell’Area Archeologica e delle architetture medievali: un modo speciale di conoscere il borgo di Santa Maria a Monte.

Al termine, i visitatori si potranno fermare presso l’enoteca allestita negli affascinanti locali della Cisterna Medievale della Biblioteca, dove verranno proposti degustazione di vini locali e taglieri di salumi e formaggi.


Allegato Visite Guidate Sagra.jpg (235,06 KB)

Tags: -