29-30 Settembre - AnTeprimaTeatro nel Centro Storico di Montecalvoli

29-30 Settembre - AnTeprimaTeatro  nel Centro Storico di Montecalvoli

17-09-2018

Il teatro che sbarca nel centro storico. E' questo ciò che accadrà Domenica 30 Settembre a partire dalle 15:45 nel borgo medievale di Montecalvoli. Ben 21 compagnie appartenenti al circuito dell'IntesaTeatroAmatoriale si esibiranno con frammenti e flash che andranno ad animare le strade, le piazze e i vicoli, in una sorta di "visione itinerante continua".

«L’iniziativa è tesa alla valorizzazione dei centri storici del nostro territorio comunale – afferma Ilaria Parrella, Sindaco di Santa Maria a Monte –, e si inserisce all’interno del percorso di riqualificazione urbana già intrapreso dal progetto “SMAM – Il borgo che vorrei”, facendo rivivere i borghi medievali che ben si prestano a  manifestazioni ed eventi di questo tipo».

A partire dalle ore 16 sarà possibile visitare la città sotterranea di Montecalvoli, fatta di cunicoli e di affascinanti gallerie, mentre dalle 17 alle 20 inizieranno le performances vere e proprie. Ben tre postazioni con degustazioni e assaggi curate dall'Ass. Slow Food Zona del Cuoio allieteranno i presenti, con i più piccoli che potranno approfittare delle animazioni fatte di laboratori creativi, fiabe interattive e letture teatralizzate.

«Lo spettatore potrà iniziare a pregustare il clima di AnTeprima già dalla serata di Sabato 29 Settembre»,  afferma l’assessore al Turismo e agli eventi Elisabetta Maccanti.   «A partire dalle 19.30 presso la Villa di proprietà Tantussi – prosegue Maccanti – si terrà l'iniziativa di DegustARTE: l’arte a tavola nelle storiche dimore del borgo. Saranno organizzate degustazioni a tema: "Patata e... tutti i possibili abbinamenti", curata dall’Ass. Slow Food Zona del Cuoio. La serata sarà intervallata da frammenti di spettacoli dei gruppi "Viviteatro" e "L'Anello", inoltre saranno presenti numerosi altri intrattenimenti».  La serata, al costo di 10 €, è su prenotazione. Per info e prenotazioni 0587 261 640 oppure 366 44 38 914.

Allegato AnTeprimaTeatro2018 (2,96 MB)
Allegato Pieghevole Esterno 2018 (1,78 MB)
Allegato Pieghevole Interno 2018 (1,59 MB)