Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

Sabato 23 Giugno - Serata dedicata a Saturno all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia

Sabato 23 Giugno - Serata dedicata a Saturno all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia

11-06-2018   

Tutti con il “naso all’insù” all’Osservatorio Astronomico di Tavolaia:  organizzata dall’Ass. Astronomica Isaac Newton, è in programma la seconda serata ad ingresso libero e gratuito dedicata all’osservazione dei pianeti.

Dopo l'incontro di Giovedì 14 Giugno in cui si è svolta una miniconferenza dedicata a dedicato a Giove, Sabato 23 Giugno, a partire dalle 21.30, gli occhi saranno tutti puntati su Saturno; anche in questo caso gli interessati potranno assistere ad una miniconferenza sul “pianeta con gli anelli”, i cui relatori saranno Fabrizio Mancini e Giacomo Succi.

Al termine della serata, condizioni meteo permettendo, sarà possibile osservare il cielo con i telescopi, in particolare Saturno, Giove, Venere, la Luna e gli altri oggetti del cielo visibili in questo periodo, tra cui le meteore, visibili al Meteor Scatter.

In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata sarà confermata: verrà ampliata la proiezione di immagini e sarà effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

Per info e delucidazioni sulle serate contattare la mail: tavolaia.observatory@gmail.com, oppure il cellulare: 3703130733.

Allegato LOCANDINA SATURNO E GIOVE (372,94 KB)

Tags: -