Questo sito può utilizzare cookies tecnici e/o di profilazione, anche di terze parti, al fine di migliorare la tua esperienza utente.

Proseguendo con la navigazione sul sito dichiari di essere in accordo con la cookies-policy.   Chiudi

In primo piano »

Torna il "SabatoRaccontando"

Torna il "SabatoRaccontando"

Visto il successo e la grande partecipazione delle scorse edizioni, la Biblioteca Comunale di Santa Maria a Monte, in collaborazione con l'Associazione Culturale ViviTeatro, ripropone anche quest’anno la rassegna dei "SabatoRaccontando".

Letture teatralizzate ad alta voce di storie e racconti conquisteranno i bambini presenti ogni sabato, da sabato 27 ottobre fino al 24 novembre, nella Biblioteca dei Ragazzi di Via Querce, all’interno dell’Istituto Comprensivo “Carducci”. A partire dalle...

  segue »

Ultime notizie »

Montecalvoli 1918-2018 - Mostra itinerante. Ricordo a 100 anni dalla fine della Grande Guerra16-11-2018  Montecalvoli 1918-2018 - Mostra itinerante. Ricordo a 100 anni dalla fine della Grande Guerra
Un accurato lavoro di ricerca su caduti e reduci di Montecalvoli che combatterono la Prima Guerra Mondiale. A pochi giorni dalle celebrazioni del 4 Novembre, una mostra itinerante renderà omaggio ai concittadini che vennero chiamati alle armi per ...   segue »


AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTO REGIONALE AL SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE. MISURA PER LA PREVENZIONE DELL'ESECUTIVITA' DEGLI SFRATTI PER MOROSITA' ANNO 201812-11-2018  AVVISO PUBBLICO PER L'EROGAZIONE DI CONTRIBUTO REGIONALE AL SOSTEGNO DELLA LOCAZIONE. MISURA PER LA PREVENZIONE DELL'ESECUTIVITA' DEGLI SFRATTI PER MOROSITA' ANNO 2018
Il Comune di Santa Maria a Monte informa che da lunedì 12 novembre sarà possibile presentare domanda per ottenere un contributo straordinario volto a prevenire l’esecutività degli sfratti per morosità nei confronti dei ...   segue »


Celebrazioni del 4 Novembre02-11-2018  Celebrazioni del 4 Novembre
1918 – 2018. Ricorre quest’anno l’anniversario dei 100 anni dal termine della Prima Guerra Mondiale. A seguito della controffensiva sul Piave del Generale Diaz che indusse gli Austriaci alla ritirata, il 29 ottobre  1918 le forze ...   segue »


Brilla di nuova luce il Fonte Battesimale di Santa Maria a Monte31-10-2018  Brilla di nuova luce il Fonte Battesimale di Santa Maria a Monte
Brilla di nuova luce il Fonte Battesimale di Santa Maria a Monte   “Questo Battistero è tutto di marmo bianco di forma ottangolare, con figurine a basso rilievo, il tutto condotto con gran diligenza...” Con tali parole nel 1745  ...   segue »


EMISSIONE MATERIALE PARTICOLATO PM1031-10-2018  EMISSIONE MATERIALE PARTICOLATO PM10
Si invita tutta la cittadinanza dal giorno 1 Novembre 2018 al giorno 31 Marzo 2019 a seguire comportamenti virtuosi per ridurre le emissioni di materiale particolato fine PM10. In allegato tutte le direttive a seguito dell'approvazione della Delibera ...   segue »


Macellazione per il consumo privato delle carni e macellazione domiciliare dei suini e ovicaprini29-10-2018  Macellazione per il consumo privato delle carni e macellazione domiciliare dei suini e ovicaprini
Si informa che le carni di tutti i suini e ovocaprini macellati a domicilio per uso familiare debbono essere sottoposti a visita sanitaria. Ulteriori disposizioni e informazioni in allegato nella documentazione dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest.   segue »


  sfoglia tutte le news »